Amministrare le spese o entrate in Zillions è davvero semplicissimo. La lista di entrate e uscite ti permette di fare molteplici azioni velocemente e in particolare

  • cercare (per tag, testo libero, periodo, importo)
  • esportare
  • duplicare
  • modificare
  • aggiungere voci di dettaglio
  • aggiungere immagine
  • visualizzare il documento allegato

Nella vista in alto si trova la barra di ricerca. Nella lista le voci sono organizzate in voci primarie e voci di dettaglio (che corrispondono per esempio alle righe di fattura). Le colonne sono ordinabili con un semplice click.

Cliccando sull’icona di documento si potrà visualizzare il documento allegato.

La lista permette una selezione multipla, facendo click sulla casella vicino alla Data e selezionando le righe di interesse su cui si vuole fare una determinata azione (ad esempio un cambio di categoria sulle voci selezionate):

Le frecce rosse e verdi sulla sinistra indicano se la voce è un’entrata o un’uscita.

Cercare le voci ed esportarle

Per cercare una voce si può inserire una parola nel campo “Cerca …”. Questa può essere eventualmente un “Tag” che si è inserito nella descrizione della spesa per raggrupparle meglio. Per cercare per Tag basta iniziare la ricerca con un “#” e Zillions proporrà tutti i tags che l’utente ha creato:

Altri criteri di ricerca sono un periodo temporale e l’importo.

In fondo alla pagina sulla destra, si vedrà il totale delle voci selezionate e un pulsante che permette di esportare le voci in excel con o senza i documenti allegati (per esempio per darli al commercialista)

Altre azioni

In questa lista si posso effettuare altre azioni velocemente

  • Modifica: apre la finestra per modificare i dettagli di spesa
  • Copia: apre la finestra di inserimento spesa con i campi dell’attuale spesa già inseriti; basta modificare e salvare
  • Aggiungi voce: permette di creare un dettaglio sotto alla spesa principale; questa funzionalità la descriviamo meglio nel paragrafo sotto
  • Allega doc: allega un documento alla voce se la voce non ha ancora un documento allegato; questo è utile se si ha qualche documento che non è stato analizzato da Zillions, ma che si vuole comunque allegare alla voce
  • Cancella: cancella la voce e i documenti relativi

Aggiungere una voce di dettaglio

Zillions ti aiuta ad suddividere le tue spese. Dopo aver selezionato “Aggiungi Voce” si apre una finestra che ti aiuta ad inserire le voci indicandoti il totale che devi ancora suddividere per ottenere il totale della voce primaria.

Selezionando il pulsante “Salva e aggiorna”, Zillions cambiare il totale della voce principale in modo che corrisponda al totale di voci inserite. Se si preme “Salva” il totale non verrà aggiornato.

Se il totale delle voci di dettaglio non corrisponde alla voce principale, Zillions te lo indicherà con un campo rosso!

 

Facile no ?! Grazie per l’interesse e … Buon Inserimento!

Per maggiori informazioni contattaci a support@zillions.it, oppure visita il nostro sito zillions.it