Ricevere e caricare le fatture manualmente

Ricevere e caricare le fatture è semplicissimo con Zillions Business. La prima possibilità è di caricarle manualmente.

Dopo essere entrato in Zillions scegli la voce di menu Inserisci documento e inserisci il file. 

inserire documenti in zillions

Se hai inserito correttamente la tua partita IVA nel Profilo, Zillions riconosce se la fattura è attiva o passiva, la interpreta e categorizza. Dopo la lavorazione il documento apparirà in una delle sezioni della Lista Documenti.

Ricevere e caricare le fatture passive con registrazione del codice destinatario 

Per le fatture che ricevi hai un’opzione ancora migliore. Semplicemente registra il codice destinatario LIM72NR all’agenzia delle entrate e le tue fatture arriveranno direttamente a Zillions! Ricordati di scrivere correttamente la tua Partita IVA nel Profilo, così possiamo associare le fatture alla tua utenza.

Quando ricevi una fattura elettronica Zillions ti avvisa e così tu potrai controllare subito la categorizzazione e gli altri dettagli della fattura. Potrai inoltre visualizzarla nella tua App dello Smartphone (iOS o Android) o sul Web.

Inviare le fatture per email

Se invece hai ricevuto le fatture xml in pec, puoi registrare il tuo indirizzo nel Profilo e inviare la fattura a documenti@simplavivo.it. Zillions la caricherà per te.

Cosa succede ai miei documenti dopo che li ho caricati?

Come per le interpretazioni delle immagini,  Zillions legge i dati di spesa o entrate e li inserisce al posto tuo, riconosce il fornitore o il cliente e identifica categoria ed eventualmente il prodotto. Mentre fa tutto questo potrai vedere il tuo documento nella sezione In Lavorazione e seguire tutte le fasi di elaborazione.  

inserire documenti in zillions - in lavorazione

Completata la lettura dei dati di spesa, Zillions archivia il tuo documento.  Potrai visualizzarlo sia visitando la sezione Lista documenti che come allegato alla spesa nella sezione Lista spese.

Se ci sono dei problemi o delle informazioni mancanti, troverai delle indicazioni nella tua casella dei messaggi.

Come è avvenuta la categorizzazione?

Zillions conosce molti fornitori e le descrizioni dei prodotti e propone una classificazione per ogni singola riga di fattura. Se questa classificazione non corrisponde al tuo metodo, la puoi cambiare sul tuo Smartphone o sul Web e Zillions imparerà e la prossima volta ti classificherà la riga correttamente. 

La tua attività sotto controllo in tempo reale in automatico!

Bello vero? Ricordati che Zillions è il tuo assistente personale. Delega a lui le attività più noiose!

Guarda gli altri tutorials per imparare ad usare al meglio Zillions. Grazie per l’interesse e … Buon lavoro!

Per maggiori informazioni contattaci a info@zillions.it, oppure visita il nostro sito zillions.it