Secondo la ricerca Centric Digital, metà dei possessori di smartphone sono utenti di Mobile Banking.

C’è una stretta correlazione tra la crescita a più cifre della gestione “mobile” dei procedimenti bancari e il fatto di possedere un cellulare di nuova generazione.

Forse perché gli utenti si sentono finalmente a loro agio in queste nuove vesti, forse perché le banche stanno iniziando a fornire servizi all’altezza della situazione.

Il mondo dei sistemi di pagamento mobile si sta velocemente arricchendo ed espandendo. Sempre più sono i grandi colossi della tecnologia che implementano un sistema di Mobile Payment all’interno dei loro device per far pagare gli utenti attraverso un canale veloce e comodo.

Si registra un continuo aumento dei consumatori interessati a questi metodi. Secondo uno studio effettuato da MasterCard e da Prime Research, il 97% delle discussioni su forum e blog incentrati sul mobile payment ha avuto come tema principale i digital wallet, come Apple Pay, Samsung Pay, Android Pay e MasterPass…
Oltre ai digital wallet gli utenti appassionati del settore mostrano il loro interesse per le carte conctaless, per la biometria e per i wearable device.

La crescita del Mobile Banking e del “de-cashing” non riguarda solo più i cosiddetti “Millenials”, ma si caratterizza come un’espansione sempre più a macchia d’olio.

Il Mobile Banking si dimostra altresì il canale di interazione con la crescita più elevata nel panorama bancario.
Questa tendenza “tecnologica” ormai inarrestabile pone però alcune questioni legate in primis alla sicurezza e poi alla necessità di controllo e sintesi dei diversi conti e portafogli elettronici.

E’ opportuno utilizzare degli strumenti che consentano di monitorare e gestire la propria finanza personale, strumenti come Zillions, l’assistente personale intelligente per la gestione del bilancio personale e familiare.

Oltre al caricamento di bollette e fatture, Zillions organizza le spese in categorie, per rendere tutto di facile lettura.
Inoltre ha un sistema di Alert collegato al calendario per ricordare le scadenze.

Zilllions aiuta a capire come spendi i tuoi soldi e a tenere tutto sotto controllo. Fornendo anche suggerimenti su come ottimizzare le spese e scegliere le migliori offerte.