Ottobre sarà, anche per il 2019, il Mese dell’Educazione Finanziaria. Un momento pieno di iniziative orientate ad accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari, promosse su tutto il territorio nazionale e sostenute dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Due di denari accompagnerà gli ascoltatori di Radio 24 in un percorso di approfondimento e divulgazione concepito per dare spazio, settimanalmente, ad alcuni dei temi centrali dell’educazione finanziaria. L’appuntamento, dal titolo Il risparmio si impara – le scelte che contano, si andrà in onda settimanalmente ogni martedì, dal 10 settembre e fino  al 31 ottobre, Giornata Mondiale del Risparmio.

Nel corso delle dirette di “Due di denari”, e in parallelo con la creazione di una serie di podcast, Debora Rosciani e Mauro Meazza toccheranno con i loro ospiti e con i contributi tratti dal portale dell’educazione finanziaria, www.quellocheconta.gov.it, questioni legate alla realtà concreta dei cittadini e al loro rapporto con il denaro. A partire dalle diverse fasi della vita (dal primo lavoro all’arrivo dei figli, dagli anni di studio alla pensione) verrà approfondito il funzionamento dei diversi strumenti di risparmio e le attenzioni da avere sempre presenti nel loro utilizzo, il tutto con un linguaggio semplice e accessibile, vicino alle situazioni del quotidiano.

(fonte: Radio 24)