Analizzare e gestire spese (ed entrate) nelle microimprese non è sempre agevole.

Sovente viene fatto tutto a mano.

Nella migliore delle ipotesi vengono utilizzati fogli Excel ma in tutti i casi manca una visione d’insieme e soprattutto manca l’automazione dei processi.

Anche una microimpresa, infatti, ha esigenze notevoli per quanto riguarda la propria gestione finanziaria.

C’è un budget, ci sono entrate ed uscite, ci sono previsioni e scadenze.

Come fare per migliorare la comprensione del proprio budget e soprattutto dotarsi di uno strumento in grado di effettuare anche analisi e previsioni?

Per tutte queste domande c’è una risposta unica: Zillions Business.

Zillions Business è un sistema completo, automatizzato ed intelligente che:

  • Riceve ed archivia le fatture
  • Interpreta e classifica le righe di fattura
  • Fornisce un’analisi per categoria, prodotto e intervallo temporale in tempo reale
  • E’ perfetto per le fatture elettroniche

Zillions Business è il tuo assistente finanziario “virtuale”, un sistema intelligente in grado di semplificarti la vita.

Nelle microimprese, sovente, la gestione delle finanze è affidata all’esperienza e al sesto senso dell’imprenditore/commerciante.

Queste decisioni, spesso corrette, possono essere facilmente supportate od in alcuni casi confutate dalla visualizzazione dei dati già presenti in azienda. Si possono così evitare errori costosi e prendere pe tempo le decisioni corrette.

Il controllo finanziario deve avere, quindi, una duplice valenza: verificare le entrate e le uscite in tempo reale ma anche fornire previsioni e stime per il futuro.

Un altro aspetto fondamentale di Zillions Business è la semplicità. Nelle piccole aziende e nei negozi non occorre investire cifre importanti in formazione e tecnologia: serve immediatezza, chiarezza, funzionalità. La gestione deve essere automatizzata: lo strumento deve ricevere, ad esempio, le fatture ed archiviarle in autonomia. Così da permettere un consistente risparmio di tempo e fatica nell’inserimento di tutti questi dati.

Che fare, allora? E’ possibile provare (gratis) Zillions Business, il gestionale analitico intelligente per negozi e microimprese: clicca qui.